Quali sono i suoi obiettivi

Quali sono le differenze tra l’esternalizzazione tradizionale presso un commercialista o un centro elaborazione dati e il progetto Dig-amm?
Le differenze più importanti tra i due sistemi riguardano principalmente la velocità di ottenimento dei risultati, l’assenza assoluta di movimenti cartacei, la drastica riduzione delle ore-uomo da parte del personale dell’azienda, la non duplicazione delle registrazioni contabili, la qualità dei risultati ottenuti per i controlli costantemente operati da operatori esperti e la possibilità di programmare le necessità finanziarie attraverso la conoscenza dei movimenti bancari e la programmazione finanziaria della gestione.
E’ prevista la possibilità da parte degli operatori dell’azienda di poter, in qualunque momento, accedere alle strutture di archivio, con ogni mezzo elettronico (smartphone, computer, ipad) per visionare e/o scaricare qualsiasi documento presente in archivio. Un esempio potrebbe essere la possibilità di ricevere la fattura di un fornitore o di un cliente indicando semplicemente i dati di riferimento sul proprio mezzo elettronico.